+39 067102498

Berretto, sciarpa, paraorecchie, cercate sempre più accorgimenti per coprirvi e per mantenere caldi la testa e il collo, ma come aiutate la nostra pelle nelle stagioni più gelide?

L’inverno NON FA BENE alla nostra pelle. Dobbiamo assolutamente proteggerla  dal freddo pungente, dalla pioggia, dal vento e dalla neve, tutti agenti atmosferici che contribuiscono al restringimento dei vasi sanguigni, strapazzano la nostra pelle e la rendono DISIDRATATA, SECCA,ARROSSATA, SCREPOLATA, MENO ELASTICA.

Questo vale sia per chi ha la pelle secca che in questo periodo “tira” ancora di più a causa della disidratazione dovuta all’abbassamento di temperatura, sia per chi ha la pelle grassa che va comunque protetta.

La propria BEAUTY-ROUTINE  in questo periodo dell’anno DEVE ESSERE PIU’ ACCURATA E INTENSA PER EVITARE PROBLEMI PEGGIORI COME COUPEROSE, SCREPOLATURE E ALTRO.

Ma come fare?

PRIMA REGOLA D’ORO: LAVARSI E STRUCCARSI CON UN DETERGENTE IL Più DELICATO POSSIBILE, USANDO SEMPRE UN TONICO E POSSIBILMENTE SPOSTANDOSI SU LINEE COSMETICHE COME Avene o la Roche Posay CHE CONTENGONO ACQUA TERMALE LENITIVA NEI PROPRI PRODOTTI

Tutti i giorni la mattina usare SEMPRE una base idratante prima di truccarsi o di uscire e se la pelle che abbiamo è già secca di suo scegliere una crema molto idratante o addirittura nutriente cioè con una componente grassa che farà da barriera anti-gelo. Se avete la pelle grassa IN OGNI CASO serve una crema idratante ma leggera o anche semplicemente un fluido idratante. La sera invece una crema notte specifica ( esempio antirughe o levigante) o nutriente per ristabilire l’equilibrio della pelle dopo una giornata di brutale aggressione del freddo e degli agenti atmosferici.

OVVIAMENTE DOPO AVER STRUCCATO E PULITO LA PELLE. USATE SEMPRE ACQUA TERMALE SPRAY PER PULIRE E MAI L’ACQUA DEL RUBINETTO, CHE E’ TROPPO CALCAREA E DISIDRATA ULTERIORMENTE LA PELLE.

Ma non è finita qui.

UNA VOLTA A SETTIMANA E’ BENE FARE UNA MASCHERA SCRUB ESFOLIANTE PER RIMUOVERE LE CELLULE MORTE E MANTENERE LA PELLE ATTIVA E LEVIGATA.

 

Non dimenticate le vostre labbra e prima del rossetto applicate sempre uno stick protettivo a base di vitamina e burro di cacao. Le vostre labbra vi ringrazieranno e vi risparmierete fastidiosissime screpolature , orribili a vedersi sotto il rossetto. Per gli occhi un contorno occhi anch’esso idratante servirà da protezione e renderà meno incisiva l’azione dei muscoli facciali che di inverno usiamo maggiormente se esposti al freddo creando più rughe di espressione e stressando la pelle e danneggiandola se non l’abbiamo resa elastica con la nostra routine di bellezza.

Mi piace!