SHARE

Ai giorni nostri, avere una pelle in salute, senza rughe, con un aspetto sano, luminoso e piacevole e’ diventato una esigenza imprescindibile non solo per chi ne ha bisogno per fini lavorativi, come attori e attrici, ma un po’ per tutti….per piacerci e per stare bene con gli altri.

Le ultime tendenze puntano a trattamenti preventivi e naturali.

Perché rischiare operazioni e soldi per avere un risultato che con pochi accorgimenti quotidiani è alla portata di tutti?

La pelle, se la puliamo, la nutriamo, la idratiamo e proteggiamo si manterrà giovane a lungo regalandoci un aspetto sano e positivo.

Abbiamo parlato di idratazione con l’acido ialuronico ora parliamo di nutrizione e di come tenere la pelle in salute.

Uno dei migliori trattamenti possibili è l’Ossigenoterapia.

L’ossigenoterapia è un trattamento estetico mirato a bloccare l’inevitabile invecchiamento della pelle.

 Con il passare degli anni, infatti, si ha una vera e propria perdita progressiva di elasticità e tono, a causa della sempre più frequente incapacità a trattenere ossigeno.
Il trattamento consiste quindi nel veicolare un flusso di ossigeno allo stato gassoso sulla pelle del viso; l’ossigeno, in questo modo, è in grado di ripristinare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo, stimolando quindi i fibroblasti (le cellule del derma) a produrre nuovo collagene ( altra sostanza di cui parleremo in dettaglio perché ha decine di azioni benefiche)  e nuove fibre elastiche.

Il suddetto flusso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l’azione esercitata dal gas; ad esempio, quando l’ossigenoterapia viene eseguita per contrastare i segni del tempo, non è insolito che insieme al flusso gassoso vengano direzionate sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti,  vitamine, amminoacidi ed oligoelementi.

Tuttavia, prima di procedere al vero e proprio trattamento, è necessario eseguire uno scrub ed un’adeguata detersione della cute,  allo scopo di allontanare cellule morte e impurità; per far sì che l’ossigeno penetri a fondo nella pelle, infatti, è necessario che quest’ultima sia pulita e che i pori siano dilatati.

Se è vero che i miracoli non esistono sarete sorpresi di vedere che l’effetto dell’ossigenoterapia sul viso è evidente a occhio nudo già con una seduta.

Nello specifico garantisce risultati duraturi nel tempo ma soprattutto sbalordisce nella rapidità di efficacia: basta un trattamento per dare alla pelle un effetto antiage e rimpolpante immediato, il viso appare più liscio e purificato, nutrito ed idratato, la pelle più radiosa, luminosa e fresca.  Proseguendo con il trattamento si noteranno poi miglioramenti più consistenti: le rughe d’espressione diminuiranno, i pori saranno meno dilatati, le macchie cutanee attenuate. Benché i primi risultati siano visibili fin dalla prima seduta, è comunque necessario effettuare un ciclo di più sedute (in genere 5 o 6) per ottenere il massimo dei risultati.

Ogni trattamento ha una durata di circa un’ora, è indolore e piacevole, e al suo termine è possibile riprendere fin da subito le normali attività quotidiane, garantendo quindi ottimi risultati con il minimo dei rischi.

Presso la Farmacia Cinecitta’ utilizziamo un apparecchio Oxy Pharma professional capace di veicolare un flusso di particelle particolarmente denso con un dosaggio ottimale di principi attivi. I nostri specialisti sono a disposizione per farti provare questa metodica.

Dott.ssa Annalisa Spinosa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here