SHARE

 

Più di 150.000 persone all’anno. In vent’anni di attività sono oltre 3.000.000 ( tremilioni!!!)  di persone a cui abbiamo dato assistenza e consulenza con uno scopo e una missione ben chiara. Farli stare meglio.

Da subito abbiamo capito l’importanza di semplici strategie e comportamenti che aumentano il tuo senso di benessere , rendono il tuo fisico più forte, il tuo aspetto giovanile e fresco. Troppe volte vediamo persone stanche, spossate, stressate e infine malate che con semplici accortezze, avendo cura di COSA MANGIAMO, COME RESPIRIAMO, COME DORMIAMO e COME MANTENIAMO IN FORMA IL NOSTRO CORPO, avrebbero evitato la malattia e lo star male.

Anni di studio e attenzione e aggiornamento continuo ci hanno fatto decidere di aumentare le nostre competenze e la nostra specializzazione in tre settori specifici. La DERMOCOSMESI, la NUTRIZIONE E INTEGRAZIONE, e la CURA CON LE ERBE, e voglio spiegarti perché.

La DERMOCOSMESI ha raggiunto ormai un livello di sofisticatezza tale che scegliendo i prodotti giusti possiamo avere la nostra pelle, il nostro biglietto da visita sociale, davvero sempre giovane e fresca, migliorando quindi l’umore e la nostra sensazione di benessere. Chi non vorrebbe dimostrare SEMPRE 10/15 anni di meno?

La NUTRIZIONE e INTEGRAZIONE è diventata nel corso dei vent’anni di nostra attività sempre più importante man mano che la produzione industriale di alimenti si è affermata su larga scala. Cibi sempre meno cari ma sempre più poveri di sostanze utili come vitamine o minerali, e sempre più ricchi di sostanze dannose come il glutine. Il Cibo è la nostra vera medicina. IPPOCRATE, filosofo greco e inventore della medicina, usava dire: fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo.

 

La CURA CON SOSTANZE NATURALI come le erbe, la cosiddetta FITO-TERAPIA, è all’origine della Farmacia e della medicina con il grandissimo vantaggio che le erbe, nella maggioranza di casi, hanno meno effetti collaterali del chimico. Ci sono tantissime situazioni ( provate il RIBES NIGRUM per prevenire le allergie stagionali o il succo di aloe come digestivo) in cui le piante e il loro uso corretto, prevengono la possibilità di contrarre malattie e rendono il nostro corpo più forte.

Da qui l’idea di questo magazine per diffondere semplici strategie e consigli utili, per prevenire malattie e problemi e in definitiva per conservare un livello di benessere e energia invidiabile. Troverai gli articoli riguardanti la pelle e la cosmesi contrassegnati con blu, in rosso gli articoli su come nutrirsi e integrare la propria alimentazione, in verde tutti gli argomenti di carattere “naturale”. Se hai perso un numero o vuoi richiedere arretrati o dettagli su un articolo invia una mail a magazine.farmaciacinecittà@gmail.com. con i tuoi dati. Ti invieremo gratuitamente quanto richiesto.

 

Dott. Giancarlo Pragliola, farmacista, health coach

BUONA LETTURA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here